Aria di cambiamento in casa Milan per quel che riguarda la Primavera: nella giornata di oggi, infatti, sono arrivate tre ufficialità riguardo la cessione di altrettanti giocatori. Si tratta di Axel Campeol, terzino classe 2000 ceduto a titolo definitivo alla SampdoriaRiccardo Forte (attaccante classe ’99) e Andres Llamas (terzino sinistro classe ’98), ceduti entrambi in prestito alla Pistoiese.

MILAN, TRIS DI CESSIONI: LE UFFICIALITÀ

Di seguito sono riportati i comunicati ufficiali diramati mediante il sito del club rossonero e di quello toscano.

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Axel Campeol. 
La società desidera ringraziare il giocatore per l’impegno profuso con la maglia delle squadre giovanili ed augura ad Axel un futuro ricco di soddisfazioni.

Gli ultimi due colpi della Pistoiese sono stati annunciati e presentati a margine della cs già organizzata oggi per la presentazione di Rovini: si tratta dei gioielli del Milan: Andres Llamas Acuna e Riccardo Forte. Arrivano alla corte del presidente Orazio Ferrari con la formula del prestito secco, firmando un contratto fino al 30 Giugno 2019. Llamas, con doppio passaporto Italia-Spagna, nato a Milano il 7 maggio 1998, mancino naturale, è alto 185 cm, peso forma 80 chilogrammi. Si tratta di un difensore, che può giocare esterno basso a sinistra e difensore centrale. Per le sue qualità tecniche e la sua prestanza fisica, è considerato un jolly difensivo potente e duttile. È al debutto nei professionisti, ma ha già una notevole esperienza internazionale, avendo fatto parte delle Nazionali U15-U16-U17-U18 e U19, totalizzando 51 presenze e 9 reti, indossando anche la fascia di capitano. Nelle giovanili del Milan conta 65 presenze, 4 reti e due assist, fra campionato Primavera e altre competizioni. Riccardo Forte è un attaccante di razza, pure lui al debutto nei professionisti. È nato a Trieste il 17 Maggio 1999 e conta 77 presenze e 26 goal nella Primavera del Milan. In maglia rossonera ha perfino debuttato in Europa League, giocando 10′ contro il Rijeka. Forte può giocare indifferentemente punta centrale o esterna, essendo in possesso di notevole cifra tecnica e qualità nel gioco aereo. È fratello di Luca, pure lui attaccante.