È finita 4-2 la sfida tra Inter e Milan, valida per la finale del Trofeo Mamma Cairo, giunto quest’anno alla 6ª edizione.

TROFEO MAMMA CAIRO, INTER-MILAN: LA PARTITA

La prima occasione del match si verifica dopo 6 minuti, con Salcedo che conclude alto su una respinta di Soncin. I rossoneri sotto porta non risultano concreti: a mancare è sempre l’ultimo passaggio prima della conclusione. Il primo tempo si conclude a reti inviolate. La seconda frazione di gioco è più vivace. Al minuto 50 Mulattieri ha l’occasione di portare in avanti i nerazzurri, ma da posizione defilata non trova la rete a pochi passi dalla porta. Al 54′ Merolasblocca il risultato, sfruttando un assist millimetrico di Zappa. I ragazzi di mister Lupi vanno all’offensiva alla caccia del pareggio, che arriva al 90′: Vigolo trafigge Tintori con un tiro a scavalcare sul secondo palo. Si va ai calci di rigore.

Vigolo (M): FUORI!

Demirovic (I): GOAL!

Brescianini (M): PARATO!

Pompetti (I): PARATO!

Olzer (M): PARATO!

Adorante (I): GOAL!

Negri (M): GOAL!

Zappa (I): GOAL!

TROFEO MAMMA CAIRO, INTER-MILAN: IL TABELLINO

Marcatori: 54′ Merola (I), 90′ Vigolo (M).

Inter: Tintori, Zappa, Colombini (65′ Corrado), Nolan (45′ Ntude), Pompetti, Van Den Eynden, Mulattieri (70′ Persyn), Gavioli, Vergani (45′ Adorante), Merola (70′ Demirovic), Salcedo Mora (65′ D’Amico). A disp: Dekic, Pozzer, Grassini, Rizzo, Ballabio, Rizzo Pinna. All: Madonna.

Milan: Soncin, Bellanova (61′ Negri), Barazzetta, Merletti, Brambilla (78′ Olzer), Gabbia (45′ Ruggeri), Sala (61′ Brescianini), Frigerio (78′ Mionic), Tsadjout (45′ Capanni), Torrasi (24′ Haidara), Tonin (61′ Vigolo). A disp: Zanellato, Martinbianco, Culotta, Torchio. All: Lupi.

Ammoniti: 40′ Colombini (I), 75′ Adorante (I), 93′ Olzer (M).