Il Milan nelle prossime ore metterà a punto un documento contabile in cui saranno ben chiare le cessioni che porteranno a un tesoretto di circa 35-40 milioni di euro. Fassone e Mirabelli sanno che in estate dovranno attenersi ai paletti del settlement agreement. La voce dei ricavi sarà fondamentale per poter piazzare il colpo in avanti. In mattinata i quotidiani hanno scritto di un Gattuso alla ricerca di un bomber esperto, un identikit che dunque potrebbe escludere  “il gallo” Belotti.

MILAN, I PIANI DI FASSONE E MIRABELLI

Mirabelli e Fassone dovranno dunque cedere definitivamente Bacca, Niang, Kalinic (per lui ci sono offerte dalla Germania). Altro denaro cash arriverà da cessioni minori. La rosa dovrebbe essere accorciata a 24-25 elementi e la panchina dovrebbe essere allestita con giocatori di esperienza, vista la media molto bassa della rosa. Una ventata di esperienza che potrebbe giovare all’ambiente.

MILAN, FASSONE E MIRABELLI GIÀ AL LAVORO

Mirabelli e Fassone sono già al lavoro e dunque dalla prima settimana di giugno partirà un lavoro di sfoltimento della rosa, che disegnerà il nuovo Milan. Intanto ieri Fassone ha rassicurato i tifosi, affermando: “Non ci sono problemi di liquidità”, una frase che dovrà essere testata in estate, quando si farà sul serio.

fonte: milancafe24.com