A Tutto Milan

Suso: “Gattuso è il numero uno. Sono cresciuto, migliorato e non mi sono mai perso”

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada 17 Agosto 2017 - Milano (Italia) A.C. Milan - Shkendija - Preliminare Europa League Sport Calcio Nella foto: Suso EXCLUSIVE MILAN Photo LaPresse - Spada August 17 , 2017 Milan (Italy ) Sport Soccer A.C. Milan - Shkendija - preliminary Europa League In the pic: Suso

Suso, giocatore del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Marca. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Sulla fiducia di Luis Enrique

Chi mi conosce sa cosa posso e non posso fare, quali sono i miei punti di forza e i miei difetti. Penso che a Cardiff si sia visto quello che posso dare alla mia nazionale” le parole di Suso a Marca. “Essere in nazionale è un sogno, la Spagna è una delle migliori selezioni al mondo, per me è un premio enorme. Tra Luis Enrique e Gattuso non c’è molta differenza, hanno idee abbastanza simili. Anche il Milan vuole avere il possesso, per poi attaccare sugli esterni“.

Sul periodo negativo al Liverpool, sul calcio italiano e su Gattuso

Si impara ovunque, lì c’è grande cultura di calcio. Quel periodo, nonostante giocassi poco, mi ha aiutato a maturare velocemente. So come giocare a calcio, ogni step della mia carriera mi ha insegnato delle cose. Sono spagnolo nel modo in cui guardo il calcio, nelle cose che faccio. Ho il DNA di questa nazionale. Sono qui da quando ero piccolo e so come funziona qui. Sono cresciuto, migliorato e non mi sono mai perso. Il calcio italiano? E’ molto tattico, molto impegnativo per il giocatore offensivo. Gattuso è come quando giocava: pura passione e intensità. Fuori dal campo però è diverso, puoi parlargli di tutto. Come persona è il numero uno“.