Sette italiani convocati. Biglia, André Silva, Kalinic, Rodriguez e Zapata verso il Mondiale

. Prima

delle vacanze, dopo la fine della stagione, molti rossoneri sono stati convocati in Nazionale. Sarà l’estate del Mondiale, ma senza Italia: gli azzurri, all’inizio della nuova era sotto la guida del c.t. Roberto Mancini, giocheranno comunque tre amichevoli ravvicinate: lunedì 28 contro l’Arabia Saudita in Svizzera (20.45), venerdì 1 giugno contro la Francia a Nizza (21.00) e lunedì 4 giugno contro l’Olanda a Torino (20.45). Quattro i nostri giocatori presenti: Bonucci (capitano), Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura.

In Under 21, invece, dopo la sconfitta maturata venerdì contro il Portogallo (3-2), Cutrone, Calabria e Locatelli – martedì 29 a Besançon (21.00) – sfideranno la Francia.

A Russia 2018 ci andranno cinque milanisti: Biglia, André Silva, Kalinic, Rodriguez e Zapata. Biglia sarà a disposizione per le amichevoli Argentina-Haiti (30 maggio) e Israele-Argentina (9 giugno); André Silva per le amichevoli Portogallo-Tunisia (28 maggio), Belgio-Portogallo (2 giugno) e Portogallo-Algeria (7 giugno); Kalinic per le amichevoli Brasile-Croazia (3 giugno) e Croazia-Senegal (8 giugno); Rodriguez per le amichevoli Spagna-Svizzera (3 giugno) e Svizzera-Giappone (8 giugno); Zapata per l’amichevole Egitto-Colombia (1 giugno alle 18.00).

Scenderà in campo anche Gomez in Paraguay-Giappone (12 giugno).