Mateo Musacchio è atterrato alle 7:45 a Milano per svolgere le visite mediche presso “La Madonnina”.

Primo colpo ufficiale della nuova dirigenza rossonera: ora i tifosi rossoneri possono veramente sperare nell’inizio di una nuova era. Come già anticipato il 3/05/2017, il primo tassello del nuovo Milan sarà Mateo Musacchio, difensore centrale del Villareal, classe ’90. L’undici rossonero, dati i molteplici infortuni, aveva bisogno di un nuovo riferimento difensivo: Musacchio è dotato di ottima esplosività, ma la caratteristica che farà più felice l’allenatore rossonero sarà la gestione della palla, vista da sempre come fiore all’occhiello di Montella. Non si esclude che il difensore classe ’90 possa ricoprire il ruolo di mediano, proprio per la caratteristica sopra elencata. Il giocatore fu vicino al Milan già nella scorsa estate, ma l’impossibilità di investire somme superiori alle entrate, fece saltare la trattativa.

LE CIFRE

Le basi dell’accordo sono state raggiunte sia con il Villarreal (18 milioni di euro per il cartellino) e sia con gli agenti di Musacchio (8 milioni netti distribuiti nei prossimi quattro anni).

22/05/2017                                                                                                                                                          Luca Sablone