Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha risposto alle domande in conferenza alla vigilia della partita di Europa League contro l’AEK Atene. Di seguito sono riportate le sue parole.

Sull’esclusione di Antonelli

“Sta bene, si tratta di scelta tecnica”.

Sulle prossime due decisive

“L’allenatore è quello più criticato di tutti, sono cose normali. Sto portando avanti un lavoro, pensavamo di avere delle difficoltà ma non di questo livello. Forse sto gestendo meglio questo momento rispetto a quello dell’anno scorso perchè quest’anno le critiche sono più giustificate”.

Su Bonucci

“Magari questo stop può avergli fatto bene, è giustificabile criticare il giocatore, ma a livello assoluto credo sia illogico perchè crediamo fortemente nel giocatore”.

Sulla partita di domani

“Vogliamo vincere la gara, non sono superstizioso, non baratto la sconfitta con la vittoria dell’Europa League”.

Sulla gara d’andata

“Ci ha detto che abbiamo un avversario ostico, veloce, per questo la gara sarà molto impegnativa. Nei singoli siamo superiori e domani lo dobbiamo dimostrare”.

Sul futuro

“Sono sereno, conosco i rischi del mestiere, sento che la società mi sostiene con convinzione. La società ha bisogno di  risultati ma anche io”.

Sul nuovo ciclo

“Il ciclo è partito a giugno, gli ultimi anni sono stati difficili, è stata fatta una rivoluzione, non ci aspettavamo queste difficoltà, ma poi i grandi cicli si ottengono nel momento in cui c’è reazione alle difficoltà. Ora abbiamo bisogno di risultati, il nostro AD vuole risultati e sono convinto che arriveranno. Il nostro terreno è fertile quindi c’è da lavorare”.

Sull’Europa League finestra per la Champions

“Troppo presto per dirlo, siamo qui oggi per consolidare il primato in classifica, poi vogliamo recuperare anche in campionato, siamo sicuri che possa esserci questa inversione di tendenza”.

Sull’Aek

“Fa piacere che ci veda dormienti, mi auguro che succeda a loro domani di dormire, è una squadra molto svelta e dinamica, siamo qui perchè vogliamo consolidare il primo posto in classifica”.

Su Montolivo

“Gli ho dimostrato fiducia, poi si è infortunato, ora sicuramente verrà impiegato di più. E’ normale che i giocatori sono insoddisfatti quando giocano poco ma ben vengano queste cose. Con lui mi confronto così come tutti gli altri giocatori della rosa”.