Come di consueto è vietato sbagliare. Sì, perché quella di oggi non sarà semplicemente il recupero della prima giornata (LEGGI QUI DOVE VEDERLA IN TV): stasera il Milan, battendo il Genoa, potrebbe ricollocarsi in una parte della classifica smarrita più di un anno fa. Missione Champions, missione 4° posto. Finalmente stasera può essere raggiungibile. Inevitabili gli scongiuri del caso: la storia più recente ci insegna che i rossoneri non hanno mai saputo approfittare di ghiotte occasioni le quali avrebbero consentito di fare il salto di qualità.

MILAN, L’AMBIVALENZA DEL MOMENTO

E pensare che circa una settimana fa mister Gattuso era finito sul banco degli imputati: è bastata solamente una vittoria per rimetterlo in gara, spazzare le voci di esonero e offrirgli una grande opportunità. Guardando il calendario che aspetterà il Milan si può capire la delicatezza del momento: prima di Lazio e Juventus, ci sono i rossoblu stasera e l’Udinese domenica. Appuntamenti da capitalizzare, assolutamente.

PASSARE DALL’INFERNO AL PARADISO

Si potrebbe passare dall’Inferno al Paradiso. Sperando di non ricevere uno scherzetto, data la giornata di Halloween. Una situazione che – ripensando ai punti persi per strada – aumenta e non poco il rammarico. Questa è un’occasione da sfruttare, con continuità, con compattezza difensiva, con la testa. Stasera scenderà in campo nuovamente il 4-4-2 (ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI): per raggiungere gli obiettivi servono certezze.