La stagione del Milan resta ancora saldamente attaccata alle condizioni poco-fisiche di Suso.

Calo di rendimento fisico e psicologico

Il rendimento dello spagnolo è andato sempre più affievolendosi negli ultimi due mesi. Un dato oggettivo ed oltremodo fisiologico, se si considera che il giocatore è stato schierato praticamente ininterrottamente, se si eccettua il primo tempo contro il Benevento di sabato scorso, ed una volta entrato non è che le cose siano andate meglio. Per questo il Milan deve tornare ad avere il suo faro in mezzo al campo, perché le prossime quattro partite saranno decisive: o dentro o fuori dall’Europa.

Le voci di mercato non aiutano

Inoltre, secondo Tuttosport, le continue voci di me4cato, che accostano sempre più il talento ispanico al Napoli, nonostante il contratto che lo lega al club di via Aldo Moro e nonostante la sontuosa clausola rescissoria da 38 milioni di euro, potrebbero aver influito in maniera negativa sul calciatore, che quindi avrebbe unito un calo atletico fisiologico alle voci di mercato.

Il rush finale 

Visti però i tempi urge che l’ex Liverpool dia segnali, che faccia vedere di credere nel progetto dei rossoneri, che a loro volta hanno bisogno di poter contare sul miglior Suso per centrare Europa League e Coppa Italia.