Come già anticipato, la società milanista ha chiesto nuovamente informazioni per Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina il cui contratto scadrà nel 2018. La squadra rossonera aveva già provato a prenderlo nell’estate precedente, ma il presidente Della Valle ha rinunciato all’offerta di circa 8 mln, dichiarando il giocatore incedibile per questa stagione.

Interessanti sono le parole del suo agente, Dejan Joksimovic, che ha dichiarato:  Credo sia questo il momento giusto per lasciare la Fiorentina anche se non so cosa farà la società. Non sento l’Inter da molto tempo e credo abbia tanti giocatori nel ruolo di Badelj. Roma o Milan? Non ho avuto contatti con loro, forse la Fiorentina sì, ma non ne so nulla”. I rossoneri comunque stanno sondando diverse piste; quella che porta a Badelj forse potrebbe concretizzarsi ad una condizione”.

Queste, invece, le sue parole rilasciate 3 giorni fa.

 “Partiamo dal presupposto che nonostante le promesse io, come agente del calciatore, non sono ancora stato pagato. Il giocatore voleva partire l’anno scorso, quando avevamo in mano un paio di offerte molto importanti, ma il club e Corvino hanno deciso di dichiararlo ‘incedibile’. Adesso gli rimane un solo anno di contratto e penso che sia arrivato il momento, sia per lui che per la Fiorentina, di lasciarlo partire. Al momento non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale, ma c’è tempo.

Per quanto riguarda il rinnovo… “Non mi ha mai chiamato nessuno per questo, quindi non credo che ci sia l’interesse di chiudere questo tipo di accordo.

Milan? L’unica certezza è che può giocare titolare in tutte le squadre del campionato italiano.

19/05/2017                                                                           Luca Sablone