A Tutto Milan

MILAN, IL PUNTO SUL MERCATO ROSSONERO

Un Milan attualmente in stand-by, apparentemente. In realtà sta lavorando su molti fronti contemporaneamente. Su tutti, la dirigenza rossonera sta lavorando assiduamente per Renato Sanches. Il Milan offre un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 42 milioni pagabili in tre anni; il Bayern Monaco chiede un prestito annuale a 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 40 milioni dilazionati in tre anni.

AUBAMEYANG

Mirabelli, di cui non si hanno le tracce da circa 2 giorni, pare stia preparando un blitz per Aubameyang. Già nella giornata di domani (o serata di oggi) il D.S. rossonero potrebbbe approdare in Svizzera per proporre un’ulteriore offerta al Borussia Dortmund, di circa 65 milioni. Per accaparrarsi l’attaccante gabonese, la cordata cinese sembrerebbe essere disposta a versare un extra-budget.

BADELJ

Nelle ultime ore ci sono stati contatti tra Milan e Fiorentina per aggiornarsi su Milan Badelj. Il giocatore ha cambiato di recente il suo agente, passando ad Alessandro Lucci, con cui i rossoneri hanno un ottimo rapporto. Questo potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per il futuro della trattativa, che potrebbe chiudersi a circa 8-10 milioni.

EL GHAZI

Secondo un’indiscrezione appresa nella giornata di ieri, il Milan sarebbe veramente vicino ad acquistare Anwar El Ghazi, ala classe ’95 del Lille. Il giocatore lo scorso anno era stato già molto vicino a vestire la casacca rossonera. El Ghazi ha fatto sapere di essere pronto a dire sì al Milan. Sfiorando la doppia cifra si può portare a Milano. La settimana prossima POTREBBE rivelarsi decisiva per sancire il futuro di Anwar El Ghazi al Milan.

ELIZALDE

Il Milan nella giornata di ieri ha presentato un’offerta al Montevido per Edgar Elizalde, difensore classe 2000 del Pescara: 100mila euro per il prestito, 1 milione per il riscatto. Offerta, per adesso, rifiutata.

CUTRONE

Su Patrick Cutrone, attaccante classe ’98 del Milan, c’è l’interesse vivo del Torino. La squadra granata sarebbe interessata veramente a prendere il giocatore anche nel caso in cui dovesse arrivare Duvan Zapata. Sul giovane giocatore, però, c’è anche il Crotone. La decisione spetterà a Patrick:

PALETTA

Su Gabriel Paletta c’è l’interesse di Fiorentina, Genoa e Torino. I viola sembrerebbero attualmente in vantaggio, ma il pressing dei granata resta comunque costante.

30/07/2017                                                                         Luca Sablone