È finita 1-1 la sfida tra Milan e Atalanta, valida per la 21ª giornata del Campionato Primavera 1. Punto che non sta bene ad entrambe le squadre: i rossoneri salgono a quota 32, agganciando la Juventus; i neroazzurri raggiungno a 41 punti Inter e Roma non riuscendo ad effettuare il sorpasso. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Il primo tempo si rivela bloccato, con la formazione ospite che è riuscita però a creare maggiore occasioni: al 34′ Mallamo si incarica della battuta della punizione, ma la sua conclusione viene bloccata facilmente da Cavaliere. Reazione dei rossoneri che 5 minuti più tardi vanno vicino al vantaggio: Bellanova riceve il pallone da Sinani, si accentra e prova il tiro a giro con il mancino, che finisce non di molto alto. Terminano così i primi 45 minuti, con le due compagini che hanno preferito non rischiare e studiarsi attentamente a vicenda. All’inizio della seconda frazione di gioco il Milan prova a fare la partita, senza però trovare alcun varco tra la difesa bergamasca. Ancora molto confusa la partita, caratterizzata da molti errori in entrambe le formazioni. Per accendere il match c’è bisogno di una scintilla, che arriva al 74′ con Barrow che – servito da un lancio millimetrico di Kulusevski – a tu per tu con Cavaliere lo anticipa con un tocco di punta. Al minuto 85 gli ospiti hanno l’occasione di chiudere definitivamente i conti, ma Barrow su cross di Elia non trova la porta. Passano 120 secondi e i ragazzi di mister Lupi pareggiano le marcature: Pobega sulla corsia mancina effettua un cross perfetto sulla testa di Tsadjout, che con un colpo di testa piazzato batte Carnesecchi. Termina così la sfida, con il pareggio per 1-1 tra Milan e Atalanta.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 76′ Barrow (A), 87′ Tsadjout (M)

Milan: Cavaliere, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Brescianini (dal 80′ Forte), Pobega, Tsadjout, Dias (dal 87’Murati), Sinani (dal 87′ Capanni). A disp.: Zanellato, Campeol, Negri, Bianchi, Murati, Chiarparin, Sanchez, Finessi, Capanni, Larsen, Forte, Vigolo. All.: Lupi.

Atalanta: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis (dal 46′ Latte Lath), Alari, Salvi, Zortea, Melegoni, Barrow, Mallamo (dal 64′ Elia), Kulusevski. A disp.: Pavan, Heidenreich, Cavalli, Latte Lath, Zanoni, Chiossi, Colpani, Nivokazi, Rinaldi, Peli, Colley, Elia. All.: Brambilla.

Ammoniti: 25′ Salvi (A), 29′ Pobega (M), 34′ Bellanova (M)