A Tutto Milan

Milan Primavera, battuto il Genoa 2-1: il racconto ed il tabellino del match

PISA, ITALY - FEBRUARY 08: Head coach AC Pisa Gennaro Gattuso looks on prior to the friendly match between AC Pisa and Tianjin Quanjian at Arena Garibaldi on February 8, 2017 in Pisa, Italy. (Photo by Claudio Villa./Getty Images)

Terza vittoria consecutiva per il Milan di Gattuso che centra il successo contro il Genoa nella quinta giornata del Campionato Primavera 1.

PRIMO TEMPO

Pronti-via ed i rossoneri sono padroni del campo anche se la prima chance è rossoblù con Salcedo. Al 14′, però, passa in vantaggio il Milan con un bel gol di Tiago Dias su assist di Sinani. La reazione del Genoa è immediata e porta al pareggio di Salcedo al 17′ su splendido cross di Zanimacchia. Il Milan risente del colpo e la formazione di Sabatini sfiora il ribaltone con Altare e Salcedo ma, al 39′, ci pensa Forte a siglare il nuovo vantaggio rossonero sugli sviluppi di un tiro deviato da Sinani.

SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa il Genoa alza il pressing e impedisce un possesso palla fluido alla squadra di Gattuso. I rossoblù, però, non impensieriscono Guarnone, ben protetto dalla difesa rossonera. Al 67′, infatti, è Dias a sfiorare il 3-1 ma il suo tiro su cross di Lamas è troppo debole. All’80’, invece, è Forte a sprecare una ghiotta chance in contropiede calciando a lato della porta di Rollandi. Nei minuti conclusivi il Genoa tenta l’assalto all’area del Milan ma la difesa di Gattuso lucchetta il risultato.

Finisce 2-1 per il Milan, terza vittoria consecutiva per i rossoneri che cancellano i primi due KO e salgono a 9 punti. Buona partita ma zero punti in cascina per il Genoa, fermo a 7 e scavalcato proprio dal Milan in classifica.

TABELLINO MILAN-GENOA CAMPIONATO PRIMAVERA 1

MILAN: Guarnone, Bellodi, El Hilali, Llamas; Bellanova, Brescianini (58′ Murati), Pobega, Campeol; Dias, Sinani (68′ Tsadjout), Forte (84′ Bargiel). A disp.: Soncin, Negri, Merletti, Bianchi, Torchio, Finessi, Larsen, Sanchez, Vigolo. All. Gattuso.

GENOA: Rollandi, Tazzer (66′ Gibilterra), Oprut, Altare, Zanoli, Sibilia, Karic, Bruzzo, Salcedo (73′ De Paoli), Zanimacchia, Micovschi. A disp.: Bulgarelli, Palmese, Seno, Lovato, Piccardo, Pedersen, Insolito, Silvestri, Tagliabue, Romairone. All. Sabatini.

Ammoniti: –

Marcatori: 14′ Tiago Dias (M), 17′ Salcedo (M), 38′ Forte (M)

fonte: footballscouting.it