Segna e fa sognare. In casa Milan non si fa altro che parlare dello straordinario periodo di forma del giovanissimo talentino classe ‘98 Patrick Cutrone, sempre più paragonato al nuovo erede di un altro che la palla sapeva metterla dentro eccome: parliamo di Filippo Inzaghi. Magari i paragoni possono sembrare azzardati, ma la fame e la voglia di metterla dentro del giovane proveniente dal vivaio milanista è davvero innegabile.

QUALCHE NUMERO

Per lui parlano chiaramente i numeri. Con la rete rifilata ieri alla Roma ha segnato il suo 14 gol in 32 partite , compresa l’Europa League. Per lui si tratta della rete numero 6 in serie A, praticamente il miglior marcatore del Milan alla pari con Suso.

SOLO MBAPPÈ MEGLIO

Numeri davvero impressionanti per un ragazzo di appena 20 anni. Solo un giocatore in Europa, tra i ‘98, sta riuscendo a fare anche meglio: Kylian Mbappè, piccolo asso che il Psg ha pagato questa estate ben 145 milioni di euro più 35 di bonus dal Monaco.
Il francese ha realizzato finora 15 gol e 14 assist. Cutrone è solamente secondo con alle spalle un grande vuoto. Basti pensare che al terzo posto di questa classifica si piazza il classe ‘98 Houssem Aouar del Lione con cinque gol e tre assist.

QUANTO POTREBBE VALERE CUTRONE?

Ma viste le continue prestazioni sempre più convincenti e i gol che non mancano ad arrivare quanto potrebbe veramente valere Patrick? Attualmente il sito trasnfermarkt lo valuta 7 milioni, prezzo sicuramente destinato ad essere rivisto e ritoccato. La carta stampata, infatti, lo valuta attorno ai 35 milioni di euro.