Queste le parole di Vincenzo Montella, dopo la vittoria per 5-1 in Europa League contro l’Austria Vienna.

SULLA GARA
“Successo importante, il primo obiettivo è raggiunto. Questo primo posto ci permetterà di presentarci sereni in campionato anche se faremo il nostro dovere nell’ultima giornata di Europa League. La squadra mi è piaciuta perché dopo lo svantaggio non abbiamo perso la testa e abbiamo continuato a giocare. Abbiamo superato la prova con logica e intelligenza. Anche gli attaccanti hanno segnato, quindi serata positiva”.

SU ANDRÉ SILVA
“Il calcio italiano è diverso, c’è molto meno tempo e spazio di pensare e di scegliere. Sono sicuro che si abituerà presto: ha grosse qualità e riuscirà a fare in campionato anche quello che fa in Europa League e con la sua nazionale. Lui e Cutrone hanno giocato un’ottima partita, ma sono veramente giovani, non riesco a quantificare quanto possano ancora crescere”.

SULLE DUE PUNTE
“I tifosi vogliono vincere, al di là di chi gioca. Abbiamo degli equilibri da mantenere, quindi dobbiamo stare attenti. Abbiamo meno di 48 ore per affrontare una squadra insidiosa come il Torino. La mia testa è esclusivamente su questa gara”.

KAKÁ IN SOCIETÀ
“È un ragazzo straordinario. Non so ancora cosa deciderà per il suo futuro. Mi sono emozionato quando l’ho salutato”.

SINGOLI
“Borini si è adattato benissimo, sembra che giochi esterno da sempre. Sta migliorando molto, se riuscisse a fare un ulteriore step fisico sarebbe ottimo. Le condizioni di Bonucci? Nulla di grave”.