SERENITÀ MONTELLA

A pagina 11, la Gazzetta dello Sport di oggi tiene “alta” a livello di attenzione la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Sassuolo-Milan: “Vincenzo, Io avanti con questo progetto”, il sommario con le sue dichiarazioni “Mi sento sempre più coinvolto. Alla vigilia di Napoli ci rivedremo qui. Anche perchè a Reggio Emilia vinciamo”. L’aggiunta è statistica: “Il numero 6 – I punti in meno del Milan rispetto a un anno fa. Peggiora anche la differenza reti”. Dal canto suo La Repubblica: “La serenità di Montella che si gioca il futuro”, nel testo “Stasera col Sassuolo si giocherà il futuro in panchina eppure, con i cronisti, scherza pure sul candidato alla successione: Nelle foto di Gattuso avete esagerato con Photoshop, non è così magro. E poi: Gli occhi della tigre io li vedo perchè ho la tv in hd.  Il Club mi difende, il 4° posto è ancora possibile”.

IL SASSUOLO SULLA STRADA DEL MILAN

Il Corriere dello Sport apre in prima pagina: “Milan, la verità”, ovvero “Il tecnico si conferma: Vado avanti, sento la fiducia della società – Un giorno da Gattuso: si scalda vincendo con la sua Primavera”. L’argomento torna sulle pagine Milan della Gazzetta dello Sport: “Primavera – Gattuso vince in casa Lazio, tutti lo incalzano sul suo futuro”, nel testo “È concentratissimo sulla Primavera, ma a fine partita gli chiedono tutti novità sulla prima squadra. Lui sorride, ma non risponde. Si ferma a fare foto con i tifosi anche se, deluso, nota che «mi dice male, siete tutti uomini»”. Il Giorno torna sulla Seconda squadra rossonera: “Il Milan di Gattuso ha il passo giusto”, e prosegue “Il Milan di Gennaro Gattuso non si ferma più. Anche nella Roma biancoceleste, contro una Lazio in difficoltà ma comunque forte di un recente passato molto importante a livello giovanile, i rossoneri portano a casa il successo con un netto 2-0 all’ottava giornata”.

IL SENSO DELLA DOMENICA ROSSONERA

La prima pagina di Tuttosport dedica uno spazio anche al Milan: “Sassuolo bivio per Montella, adesso servono i gol di Kalinic”. Titola anche il Corriere della Sera: “Sassuolo permettendo”.  Proprio come riporta stamane lo stesso CorSera, c’è una “lunga lista di motivi perché il Milan prosegua la sua stagione con Montella. Innanzitutto, la squadra è con l’allenatore. I vertici di via Aldo Rossi, poi, sono convinti che la rosa non possa che migliorare. Inoltre, l’alternativa non convince al 100%, perché è vero che Gattuso sta facendo benissimo con la Primavera, ma è altrettanto vero che il salto in prima squadra può essere insidioso. Questo Milan, infine, che non ha ancora rinunciato al sogno Champions, può ragionevolmente sostenere anche un piano B, che prevede il solo approdo in Europa League”.

BONUCCI E DONNARUMMA IN NAZIONALE

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alle convocazioni azzurre per i Playoff con la Svezia: “La carica dei 27 – Grandi ritorno Belotti, Zaza e Florenzi – Il granata è guarito. Simone segna a raffica a Valencia: ieri, sostituito, si è arrabbiato”. Anche Tuttosport interviene: “Ventura cambi l’Italia? – C’è Jorginho – Il ct ha chiamato anche il centrocampista del Napoli che aveva sempre legato al 3-5-2 del passato. Convocati 27 giocatori: tornano in azzurro Zaza e Florenzi”, non solo “In difesa confermato il blocco juventino più Bonucci, El Shaarawy in attesa”. A pagina 33 de Il Giornale: “I 27 di Ventura – E Jorginho ritrova la Nazionale, pure Zaza per la Svezia”, nel testo su Jorginho “Prima chiamata con Ventura (al quale aveva rivolto una frecciata a inizio stagione per la mancata convocazione) dopo l’ultima apparizione nella truppa con Conte nell’amichevole pre-europei con la Finlandia il 6 giugno 2016”.