NAPOLI-MILAN È IN ARRIVO

L’analisi de La Gazzetta dello Sport prende in esame la sfida di sabato sera al San Paolo fra Napoli e Milan e le altre grandi partite della giornata: “A Roma è derby da zone nobili, Montella da Sarri per decollare”, il sommario “Si incrociano 6 delle prime 7. Subito emozioni forti per scordare l’Apocalisse…”. Dal canto suo, Tuttosport entra nel merito dei recuperi rossoneri: “” è il primo titolo con ciò che ne segue “Se l’argentino non dovesse farcela, le chiavi del centrocampo toccheranno nuovamente a Montolivo“. Ancora il quotidiano trinese: “Solo tra da fuori – Milan, allontana i gol – Uno dei problemi rossoneri è che segnano troppo poco, cerchiamo di capire perché”. Su Napoli-Milan si proietta anche Il Giorno: “Aspettando il campionato – Biglia è tornato…e corre “, l’aggiunta “Voglia di riscatto – Montella vuole sfruttare il suo talento. L’ex Lazio: “Cerco sempre la perfezione”.

SPAZIO BORINI

La pagina 18 del Corriere dello Sport è interamente, e meritatamente, dedicata a Fabio Borini. La vicenda del giocatore rossonero multiuso e sempre efficace presta lo spunto anche per riflessioni di carattere generale. L’occhiello: “I rossoneri non dovrebbero fare mercato roboante a gennaio – Potrebbero scegliere invece soluzioni low cost ma di qualità”. Il titolo: “Rinascere al Milan“, il sommario “Borini, da promessa a nomade del calcio, ha trovato qui la giusta dimensione. Sulla stessa scia Donati e Ogbonna?”. Nel testo: “Nel mirino di Mirabelli può finire Okaka, altro girovago”. Sempre nella stessa pagina, spazio anche alla cronaca rossonera: “Gli azzurri – Donnarumma e Bonucci al lavoro oggi”, ovvero “Vincenzo Montella ha concesso, ieri, a Donnarumma e Bonucci, reduci dall’esclusione con l’Italia, una giornata di riposo. I due si presenteranno questa mattina a Milanello per aggregarsi al gruppo”.

NAZIONALE: NOMI ROSSONERI

Carlo Ancelotti, al Milan da giocatore dal 1987 al 1992 e da allenatore dal 2001 al 2009, plurititolato in entrambi i casi, è sempre una grande suggestione quando il suo nome finisce in prima pagina. La Gazzetta dello Sport apre con la foto di Carletto in maglia azzurra: “INIZIO – : Ancelotti tentato ma chiede il rinnovamento, Malagò silura Tavecchio che prova a resistere”. A pagina 5 del Corriere dello Sport, invece: “Parla l’ex milanista e vicepresidente della Figc – Albertini vota Ancelotti: “Un bel nome per l’Italia”. Torna su questi temi Il Giornale: “La strategia per il futuro – Il piano: Ancelotti ct, Donnarumma leader“. Sempre il quotidiano milanese: “Ancelotti, Mancini, Allegri i sogni nel cassetto azzurro”, il sommario “Oggi il consiglio federale liquiderà Ventura. Di Biagio o Evani traghettatori, poi serve l’uomo della rinascita”.

GLI AVVERSARI: INSIGNE E REINA

Il Corriere dello Sport dedica oggi una intera pagina a Lorenzo Insigne: “Nuova Italia sono pronto”, il titolo. Poi: “Insigne: “Se toccherà ancora a me mi prenderò le mie responsabilità, intanto do tutto per lo scudetto”, “Ventura ha scelto secondo coscienza, bisogna accettarlo”. Nel testo il quotidiano sportivo romano ricorda, riguardo a Insigne: “Il Milan, la squadra a cui con Empoli e Fiorentina ha segnato di più (cinque reti), trascina nel San Paolo le motivazioni giuste, perché trasmette fascino ad una partita altrimenti spigolosa”. Tuttosport si sofferma invece su un altro giocatore del Napoli, prossimo avversario dei rossoneri in campionato: “Recupero importante – Reina: Milan, ti fermerò – Superati i problemi alla schiena, suona la carica anche in vista dello Shakhtar”, “Reina vuole che il Napoli lanci un messaggio a tutte le concorrenti per lo scudetto”.

fonte: acmilan.com