FORMAZIONI E STRATEGIE: TUTTE LE IPOTESI

Previsioni di carattere tattico, oggi, a pagina 12, sulla Gazzetta dello Sport: “Il duro Rino ora cerca la qualità – Due registi per il Milan”, il sommario “Gattuso ha provato Montolivo con Biglia: decisi difesa e attacco”, nel testo “Andrebbe ricollocato Kessie che nella formazione di Benevento è inserito in un ballottaggio ivoriano-argentino con Biglia”. È di altro tipo l’interpretazione odierna del Corriere dello Sport: “Suso Therapy – Il match contro il Benevento è l’occasione per ricominciare a credere nella rimonta: il nuovo allenatore pesca nelle certezze rossonere – Gattuso riparte con l’idea di far girare il Milan attorno a Suso: tre soluzioni pensate dal tecnico”. Ovvero: Suso e Bonaventira dietro Kalinic; attacco a tre Suso-Kalinic-Cutrone; Suso trequartista dietro Andrè Silva e Kalinic. Dal canto suo Tuttosport: “Arbitri Serie A – Mariani per il Milan”. L’arbitro è di Aprilia (Latina).

GATTUSO E I GIOCATORI

La Gazzetta dello Sport si inserisce nel taccuino del nuovo tecnico rossonero: “Sacrificio, pressing, difesa: bozze di Gattuso”, non solo “Abbiamo visto una gara della Primavera per capire lo stile del nuovo allenatore: previste rincorse per punte ed esterni”. Quasi una sfera di cristallo invece per il Corriere dello Sport: “Gattuso, buona la prima – Ecco i suoi esordi positivi nella carriera da allenatore, dal Sion a Creta, fino al Pisa – Ha sempre debuttato vincendo, unica eccezione con la Primavera”, nel box “Quest’anno avvio choc con i ragazzi, ma dopo si è scatenato”. Tuttosport torna dal canto sulle ipotesi di scelte possibili per la formazione: “È Suso la prima scommessa di Gattuso”, ovvero “L’allenatore è convinto che lo spagnolo possa essere decisivo tanto come esterno nel 3-4-3 quanto come trequartista nel 3-4-1-2, con la sua classe deve dare fluidità fra i reparti”.

STADIO: MILAN-COMUNE DI MILANO

“Riunione preliminare”, così il Corriere dello Sport, a pagina 15 di oggi, definisce quanto avvenuto ieri: “Incontro fra Club e Comune per lo Stadio”, nel testo “L’amministrazione ha espresso una preferenza per il quadrante sud-ovest della città, ma il Milan avrebbe espresso perplessità su quasi tutte le zone prese in esame ieri”. Tuttosport tiene aperte entrambe le ipotesi: “Convivenza a San Siro o stadio di proprietà – Scelta entro Natale?”, “ieri nuovo incontro tra Milan e Comune”. Prova ad entrare nei dettagli Il Giorno: “Ipotesi nuovo stadio del Milan – Il Comune offre Porto di Mare”, “Incontro fra Maran e il club rossonero. Proposta al vaglio”, nel testo “La Giunta comunale ha ufficialmente offerto al Milan la disponibilità dell’area di Porto di Mare-Rogoredo per la costruzione di un eventuale stadio di proprietà. Un’area alla periferia sud-est di Milano servita da tangenziali, autostrade e anche dalla ferrovia, oltre che dalla metropolitana”.

ATTORNO AL CAMPO DI GIOCO

Tuttosport di oggi, a pagina 20, pubblica una foto di Ricardo Kaká e Marco Fassone sul campo di San Siro: “Tra Guizhou e addio al calcio – Kaká parla da dirigente!” – “La proprietà ha speso molto: prima di criticare vediamo la fine della strada”. La Gazzetta dello Sport: “Montella via, Milanisti felici”, “I tifosi rossoneri d’accordo con l’esonero al 69 per cento, gli italiani solo al 45 per cento”. MilanoFinanza: “M5S chiede chiarimenti sulla cessione del Milan”. Tema presente anche sulle pagine del quotidiano Leggo: “Yonghong Li, interrogazione in parlamento”. Di carattere psicologico, invece, l’introspezione de Il Giorno: “Due portoghesi infelici: il milanista André Silva e l’interista Joao Mario chiedono una chance”, fronte Milan “André Silva, scocca l’ora della verità – Il portoghese è alla ricerca del primo gol in campionato. Ma deve meritarsi la fiducia di Gattuso”.

fonte: acmilan.com