Protagonista degli ultimi match della Primavera rossonera è stato Tiago Dias, ala destra portoghese classe ’98, acquisto della nuova dirigenza del Milan. Si è allenato due volte con la Prima Squadra ma, a differenza del coetaneo Patrick Cutrone, appare meno pronto per poter giocare già a quei livelli. Comunque il giovane esterno offensivo sta mettendo in risalto le sue qualità, e per lui si prevede un futuro roseo.

LE CARATTERISTICHE

I suoi allenatori lo hanno usato a destra e sinistra in un tridente, perché ha tiro e può giocare sulle due fasce. Guardandolo giocare viene in mente Suso. Riesce a segnare in qualiasi modo: ha segnato su rigore a Sampdoria e Salernitana, su azione ad Atalanta, Genoa e Bologna.

RUI COSTA

Da piccolo è passato dallo Sporting al Benfica – la squadra per cui tifa – e nell’ultima estate si è confrontato con Rui Costa che gli ha parlato bene del Milan. Il Benfica gli offriva un contratto a cifre contenute, così Tiago ha cambiato squadra, città, nazione. Ha firmato per i rossoneri, che lo hanno avuto gratis. In cambio, il Benfica avrà il 40% della futura rivendita. Non è escluso che ci abbiano guadagnato tutti.