A Tutto Milan

Milan, comincia l’era Elliott: pronti 150 mln per il rilancio del club, ecco il progetto

Paul Singer, billionaire and chief executive officer of Elliott Management Corp., pauses during a session on the opening day of the World Economic Forum (WEF) in Davos, Switzerland, on Wednesday, Jan. 21, 2015. World leaders, influential executives, bankers and policy makers attend the 45th annual meeting of the World Economic Forum in Davos from Jan. 21-24. Photographer: Chris Ratcliffe/Bloomberg via Getty Images

L’era Milan targata Elliott è ufficialmente iniziata. Nella giornata di ieri, infatti, hanno preso il via alcune pulizie dirigenziali: è stato esonerato Marco Fassone per “giusta causa” ed è stato stravolto l’insieme di profili che componevano il Consiglio di Amministrazione. La carica di presidente è stata affidata a Paolo Scaroni che, in assenza di un amministratore delegato, ha assunto anche il ruolo di A.D. ad interim.

MILAN, COMINCIA L’ERA ELLIOTT: ECCO IL PROGETTO

Il nuovo CdA rossonero resterà in carica fino al 2020 ed è composto da Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo. Una rivoluzione avvenuta con modalità piuttosto drastiche, ma che servivano per dare una scossa e prendere in mano la situazione. I progetti sono molto ambiziosi: si comincerà con l’investimento tra i 100 e i 150 milioni, di cui 50 subito.

MILAN, SI AVVICINA LEONARDO

Per quel che riguarda invece la parte sportiva, è praticamente fatta per il ritorno di Leonardo: il brasiliano si occuperà del mercato e nei prossimi giorni verrà ufficializzato il colpo. Nonostante un momento di stallo, i contatti sono proseguiti anche con mister Gattuso e a breve è attesa la fumata bianca.