Milan-Hellas Verona sarà la prima gara – a eliminazione diretta – della nostra TIM Cup, valida per gli ottavi di finale. Cambia la competizione, ma non lo stadio e nemmeno l’obiettivo rispetto al Bologna: la vittoria. Martedì di vigilia a Milanello, verso l’incontro di mercoledì alle 20.45 a San Siro, con le dichiarazioni di Rino Gattuso che sono arrivate in un’intervista esclusiva negli studi di Milan TV, in diretta anche su Facebook, al posto della classica conferenza stampa.

IL VERONA IN TIM CUP

Vogliamo passare, abbiamo il dovere di farlo, anche se sarà una partita molto difficile. Turnover? Dobbiamo valutare qualche giocatore acciaccato, vediamo dopo la rifinitura di oggi. La difesa a 4 al momento ci dà più garanzie, ma diamo ancora troppo campo agli avversari: c’è tanto da lavorare“.

RIDARE ENTUSIASMO

Le vittorie ti danno grande consapevolezza, intensità e voglia. Contro il Bologna era importantissimo vincere, ma c’è ancora molto da migliorare. I tifosi rossoneri ci hanno dato una grossa mano domenica, loro sanno come creare la giusta atmosfera: vogliamo far tornare l’entusiasmo attraverso le vittorie e le prestazioni. I giocatori si stanno allenando in modo corretto e con grande veemenza“.

ALTRI TEMI

Sorteggio di Europa League? Testa solo al Verona, poi penseremo al Ludogorets: non hanno un grandissimo nome ma sono forti e con giocatori tecnici, avremo il vantaggio che in quel periodo il loro campionato si ferma per 2 mesi. VAR? Non ti fa pensar male, ci voleva. Si poteva usare a Benevento, quando Romagnoli è entrato duro ma senza toccare l’avversario. Donnarumma lo vedo tranquillo, gli brucia quando non arrivano i risultati. Da parte mia non c’è nessun problema, ci parlo tutti i giorni“.