Finisce 2-2 il primo eDerby di Milano Konami eFootball PES 2020, giocato tra il rossonero Rafael Leão, sceso in campo col classico 4-4-2, e l’interista Sebastiano Esposito, schierato con il 4-3-1-2. Il Milan conclude in vantaggio il primo tempo grazie al gol dello stesso Leão, l’Inter pareggia in avvio di ripresa con Lukaku e la ribalta al 76′ con Lautaro Martinez, ma Ibrahimović trova il gol del pareggio al minuto 78. I rossoneri sfiorano il colpaccio ancora con lo svedese a pochi secondi dal termine, ma il pallone si spegne sul fondo e il triplice fischio dell’arbitro manda in archivio la Stracittadina milanese sul risultato di 2-2. L’evento virtuale è stato realizzato per unire le due tifoserie in un periodo delicato e complicato come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid19.

LA CRONACA
Partenza di marca nerazzurra con il Milan bravo a chiudere tutti gli spazi e a non concedere occasioni da rete agli avversari. Quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi sullo 0-0, al 44′ Leão riceve palla, scambia con Ibrahimović e porta in vantaggio il Milan. Al rientro dagli spogliatoi arriva subito il pareggio dell’Inter con Lukaku, lesto a sfruttare l’assist di Lautaro e a depositare in rete. Al 60′ ancora duetto Leão-Ibra ma stavolta il pallonetto del portoghese supera Handanović ma si infrange sul palo. Al minuto 76 Theo Hernández sbaglia il disimpegno e consegna il pallone nei piedi di Lukaku, che serve Lautaro Martinez a centro area libero di realizzare il gol del 2-1 per l’Inter. Il Milan reagisce subito e dopo appena due giri d’orologio pareggia con Ibrahimović, abile a sfruttare un assist al bacio di Çalhanoğlu e a realizzare la rete del definitivo 2-2.

Rafael Leão, intervistato da Diletta Leotta al termine dell’eDerby, ha dichiarato: “È stato divertente giocare e segnare con il mio giocatore, mi impegno sempre tanto quando gioco perché non mi piace perdere. Giocare con Ibra è facile sia a PES che nella realtà, ha grande qualità”. Il nerazzurro Esposito, invece, ha detto: “Purtroppo non sono riuscito a portare a casa la vittoria, ci ho sperato. Lukaku e Lautaro hanno dimostrato anche a PES che sono una coppia perfetta e li ringrazio per i gol”.