A Tutto Milan

Costacurta: “Nel Milan ci sono dirigenti ingombranti che mettono ansia”

Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando dei rossoneri. Ecco le sue parole.

Su Gattuso

Lui stesso ha affermato di essere deluso per non esser riuscito a trasmettere il suo modo di pensare ai giocatori. A mio avviso la sua strategia comunicativa è studiata, è da un anno e mezzo in quello spogliatoio e conosce bene i suoi uomini. Sono pochi i tecnici al mondo che possono cambiare il volto di una squadra. Come tra i giocatori, 3-4 campioni possono mutare gli equilibri di una squadra, così succede anche per i fuoriclasse della panchina. Ma ce ne sono tre nel mondo e Gattuso con tutto l’affetto non è tra loro. Poi bisogna chiedersi se la sua rosa sia di valore maggiore a quella dell’Inter, della Roma o della Lazio. A mio avviso sul Milan si sono create aspettative alte. Il Milan mi è sembrato incapace di reggere le pressioni, dall’eccessiva euforia alla depressione schiacciante“.

Sulla dirigenza

Secondo me la società è fin troppo presente. Leonardo, Maldini, Gazidis e Scaroni sono figure ingombranti, di personalità che possono intimorire. Generano più ansia che fiducia“.