Sono ore importanti per il Milan, che sta preparando al meglio la trasferta di Bologna, un campo insidioso che però ha spesso regalato grandi soddisfazioni al popolo rossonero. Da Bologna passa mezza stagione e una buona parte della programmazione estiva.

Vertice a Milanello

Ieri mattina Mirabelli e Fassone hanno fatto il punto della situazione e caricato Gattuso in vista della sfida con i rossoblu. Cosa si sono detti? Probabilmente si è parlato molto della condizione della squadra, ma anche di altro. Ci sono alcuni nomi che circolano attorno all’ambiente Milan, ed é giusto capire se esistono delle piste concrete, o se si tratta solo di rumors di mercato. Proviamo a fare chiarezza sugli obiettivi rossoneri.

La cessione illustre

Ci sarà e non è detto che l’unico indiziato sia Gigio Donnarumma. Se dovessimo puntare dei soldi, punteremmo sulla cessione di Donnarumma, ma anche su quella di uno tra Kalinic ed Andrè Silva. Perchè gli indizi ci sono e ci fanno capire che esiste una strategia precisa di “deraiolizzazione”, a favore di giocatori che rispondono a un nome preciso, ossia Jorge Mendes. Elliott si affiderà a lui, ragion per cui è ragionevole credere che Raiola perderà quota.

Qualche obiettivo

Il Milan ha già chiuso per Reina e Strinic, ma vuole comunque rivoluzionare l’attacco, che è il reparto che di più ha deluso. Via Andrè Silva? Secondo noi no. Via Kalinic? Certamente si. La Cina e la Bundesliga lo attendono. Via Bonaventura? Forse. Ricordiamo ai lettori che anche Jack è un pezzo della scuderia Raiola. Muriel e Mandzukic potrebbero certamente garantire 25-30 gol in due, a differenza dei 14 messi a segno da Cutrone (7), Kalinic (5), Andrè Silva (2). Altro scenario potrebbe essere quello di un solo attaccante da acquistare, si veda la voce Dzeko o Cavani, e l’arrivo di Politano o Milik dal Napoli. Nomi che non scaldano il cuore dei tifosi rossoneri, questi ultimi due. Va sistemato anche il centrocampo, dove il Milan ha bisogno di un mastino, di una diga che possa sostituire Kessie. Sandro potrebbe essere un nome caldo, ma piace anche Claudio Marchisio.

Il tesoretto e l’aiuto di Elliott

Con la cessione definitiva di Bacca, Bertolacci, Donnarumma, Abate, Gomes, Kalinic, il Milan dovrebbe iscrivere a bilancio circa 80-85 milioni di euro globali. La metà di questi, servirá per il bilancio, il resto, circa 40-45 milioni potrebbe essere il tesoretto da usare sul mercato, con Elliott pronto a metterci altri 30 milioni. Il budget di mercato salirebbe dunque a 70 milioni, un budget ragionevole e necessarrio a fare i 2 o 3 innesti richiesti da Gattuso.

fonte: milancafe24.com