Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, Maldini e Boban si stanno muovendo per trovare un altro giocatore di esperienza a centrocampo. Il nome più quotato continua a essere quello di Matic, in uscita dallo United, ma non sono precluse altre ipotesi che possano dare qualcosa in più sotto il profilo fisico alla mediana rossonera.

Calciomercato Milan: cosa serve ai rossoneri

Nonostante la linea verde adottata dall’arrivo di Ivan Gazidis, la società ha dovuto prendere coscienza della necessità di qualche innesto di esperienza, come testimoniato dall’arrivo di Ibrahimovic.

A febbraio i calciatori in scadenza a giugno 2020 potranno firmare un accordo per legarsi a una nuova squadra dal mese di luglio. Chi serve al Milan?

In serie A i profili più interessanti, non solo per i rossoneri, restano Callejon e Mertens. Il Napoli e De Laurentis lavorano al rinnovo, ma non ci sono ancora novità al riguardo. Altro giocatore in uscita è Matuidi della Juventus: il francese potrebbe godere di un’ultima esperienza ad alti livelli con il trasferimento favorito dai ritrovati rapporti tra il Milan e il procuratore Raiola.

Più complesso sarebbe il discorso legato a Ilicic, protagonista con l’Atalanta e al centro di un progetto nel pieno dello sviluppo.

Nei cinque maggiori campionati le occasioni migliori si vedono in casa del Chelsea e Psg: Willian, Giroud e Pedro non hanno ancora rinnovato, così come Cavani, Meunier e Kurzawa.

Rodriguez, il Watford resta in pressing

L’esplosione di Theo Hernandez ha tolto i gradi di titolare a Rodriguez, con Pioli che lo ha utilizzato a Bergamo solo a causa dell’espulsione del francese. Si continua a lavorare sul fronte inglese.