A Tutto Milan

Betis-Milan 1-1, i rossoneri pareggiano con Suso: grande paura per Musacchio

Non è una vittoria, ma è un punto molto importante – in ottica qualificazione – quello conquistato dal Milan contro il Real Betis. All’Estadio Benito Villamarín di Siviglia era difficile già in partenza: un avversario insidioso, da affrontare in trasferta e senza diversi giocatori-chiave. Ma i rossoneri hanno dato un’altra dimostrazione di voglia e grinta, non hanno mai mollato superando anche i nuovi infortuni di Musacchio e Calhanoglu. Un primo tempo negativo, nel quale è arrivato il vantaggio di Lo Celso; una ripresa in grande crescita, dove Suso ha segnato il gol del pareggio. L’1-1 è stato strappato di forza, in emergenza, grazie anche alla qualità emersa progressivamente in campo in un match intenso e combattuto. Questa prestazione, di alti e bassi, permette agli uomini di Mister Gattuso di rimanere imbattuti per la quarta partita consecutiva. E dopo la quarta giornata del Gruppo F di Europa League la squadra sale a quota 7 lunghezze, mantenendo il secondo posto in classifica (al pari dell’Olympiacos). Adesso, sotto con la Juve.

LA CRONACA

La partenza è abbastanza lenta. Al 7′ ci prova Calhanoglu ma calcia alto. Alla prima occasione, al 12′, il Real Betis passa in vantaggio: assist di Junior e Lo Celso, a centro area, anticipa e gira di sinistro all’angolino. I rossoneri vanno in difficoltà: Sanabria al 18′ non trova la deviazione e al 27′ in scivolata manda a lato sottoporta. Poi si rifanno vivi: al 35′ rasoterra debole di Calhanoglu e al 46′ colpo di testa impreciso di Cutrone. Milan più vivace nella ripresa, al 59′ solo un miracolo di Pau Lopéz nega il pareggio a Suso. Al 62′, però, lo spagnolo riesce a battere il portiere quando il suo tiro-cross su punizione, da posizione defilata, non viene toccato da nessuno e si infila in rete. Al 64′ Borini ha un’ottima occasione, para Lopez. Nel finale il Diavolo rischia qualcosa di troppo: al 77′ Guardado mette i brividi dalla distanza, all’87’ Reina è decisivo su Tello quasi a botta sicura.

I NUMERI

IL TABELLINO

REAL BETIS-MILAN 1-1

REAL BETIS (3-5-2): Pau Lopéz; Mandi, Bartra, Feddal; Tello, Lo Celso, William Carvalho, Canales, Junior; Joaquín (22’st Guardado), Sanabria (29’st Loren). A disp.: Robles; Sidnei; Barragán, Inui; Sergio León. All.: Quique Setién.

MILAN (3-5-2): Reina; Musacchio (37’st Romagnoli), Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (44’st Bertolacci), Laxalt (31’st Abate); Suso, Cutrone. A disp.: Donnarumma G.; Mauri, Montolivo; Halilovic. All.: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Craig Pawson (Inghilterra).
Gol: 12′ Lo Celso (RB), 17’st Suso (M).
Ammoniti: 45′ Feddal (RB), 16’st Lo Celso (RB), 28’st Rodriguez (M), 33’st Musacchio (M), 44’st Bakayoko (M), 49’st Bertolacci (M).