Il Milan prosegue la marcia. I rossoneri hanno ottenuto un’altra bella vittoria ieri sera e si portano in zona Champions League. Intervistato da TuttoMercatoWeb, Luca Antonini, ex terzino rossonero, ha fatto il punto della situazione per la squadra di Vincenzo Montella. Ecco le sue parole.

Su Ricardo Rodríguez: “È un giocatore forte e di grande prospettiva. Ha un piede fantastico, lo dimostrano i cross e i gol che fa. È tra i rigoristi del Milan, giusto per far capire la personalità di questo ragazzo e come si sia calato nella realtà rossonera”.

Sul Milan in prospettiva: “Credo che tra tre/quattro partite il Milan avrà una propria identità. Perché entreranno in forma i giocatori fondamentali. Montella deve avere una continuità di partite e di formazione e si vedrà il vero valore del Milan, che sulla carta è importante”.

Sulla difesa: “Sono pazzo di Romagnoli, è bravo tatticamente e ha personalità. In prospettiva è un leader tipo Nesta. Ha accanto Bonucci, che ha personalità da vendere. Può dare ciò che mancava al Milan in questi anni. Musacchio ha fatto bene in Spagna, Zapata ha la testa giusta, con meno distrazioni rispetto al passato. Ci sono i presupposti perché il Milan faccia un buon campionato”.

Sul 3-5-2: “Conti e Rodríguez sono stati presi perché fanno della corsa e della quantità la loro forza principale. Poi Rodríguez ha qualità incredibile. Sono adatti a questo modulo. A me piaceva giocare esterno del 3-5-2 anche se ero terzino. I terzini di ora fanno ambedue le fasi. Per sfruttare al massimo le caratteristiche di questi giocatori è giusto inserirli come esterni. È il nuovo ruolo del calcio moderno”.

Sul ruolo di procuratore: “C’è un ragazzo in particolare che mi piace tanto e gioca nel Livorno. Spero possa arrivare a calcare il calcio importante. Non è Romagnoli, ma siamo lì”.