Dopo aver operato intensamente sul mercato in entrata, ieri a Casa Milan si è parlato anche di possibili esuberi: infatti la dirigenza rossonera ha incontrato Claudio Vigorelli e Gegorge Gardi per discutere sul rinnovo di Storari e di possibili cessioni. È emerso che l’Antalyaspor vorrebbe 3 giocatori del Milan: in particolare Josè Sosa, centrocampista al quale è stato comunicato di essere sul mercato perchè non rientra nei piani della nuova dirigenza. Oltre a Sosa, la squadra turca vorrebbe anche Juraj Kucka, il cui contratto scadrà nel 2019, e Gabriel Paletta, legato ai rossoneri fino al prossimo anno. I valori dei giocatori si aggirano, rispettivamente, sui 6; 9 e 7 milioni.

Il Milan non dovrebbe avere problemi a cedere Paletta, dato l’arrivo di Musacchio (come suo sostituto) e la presenza in panchina di Zapata e Gustavo Gomez.

Diversa, invece, è la situazione per quanto riguarda il centrocampo: il Milan pare ormai aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta per Kessie (il quale dovrebbe fare le visite mediche martedì 30 maggio), ma sarà difficile privarsi di un giocatore come Kucka, dotato di una grande velocità e resistenza, fondamentali per il centrocampo rossonero. Sosa può, tuttavia, partire senza problemi: di certo i tifosi sarebbero tutt’altro che dispiaciuti per una sua partenza…

26/05/2017                                                                          Luca Sablone