Il Milan voleva mantenere inviolata la propria porta valutando lo scontro con la Lazio sui 180 minuti, e così è stato. In fatti nel corso della partita di andata delle semifinali di Coppa Italia Tim, Donnarumma è riuscito ad essere veramente protagonista per la prima volta nel 2018. Quello che qualcuno ha azzardato a definire “miracolo” è avvenuto al 17′ della ripresa, quando il giovanissimo portierone rossonero ha sventato un pericolosissimo colpo di testa di Ciro Immobile, rispondendo pertanto a modo suo alle critiche del suo stesso agente, Mino Raiola, che solo qualche giorno fa aveva dichiarato che tra Donnarumma e Massimiliano Mirabelli ci sarebbe un po’ di maretta, condita da molte incomprensioni.

Le parole di Raiola

“Non capisco perché vogliate parlare di Donnarumma, non credo ci sia da parlare né di Donnarumma né di Mirabelli; poi Gigio non vuole parlare. Se qualche mio assistito può cambiare maglia in estate? Tutti possono cambiare maglia in estate, nessuno è schiavo: il mercato è fatto per questo”.

Porta inviolata

La migliore risposta di Gigio è arrivata quindi dal campo: parando l’occasione propiziata da Immobile. Donnarumma ha di fatto chiuso ermeticamente la saracinesca della sua porta, rimasta pertanto inviolata lanciando quindi la squadra rossonera verso l’atteso ritorno della semifinale.