Intervista post partita di Vincenzo Montella dalla sala conferenze di San Siro dopo la vittoria per 2-1 sull’Udinese:

Sulla partita: “Siamo contenti, personalmente sono molto contento della prestazione. La squadra si è adattata alla partita, potevamo chiuderla prima. La squadra ha reagito in modo veemente al gol subito”.

Sugli interventi imprecisi di Bonucci: “Ha fatto un’ottima partita, non so a quali situazioni vi riferiate. Non l’ho visto in difficoltà”.

Sulla VAR: “Credo sia uno strumento utilissimo. E’ difficile dire se fosse fuorigioco quello di Kalinic. E’ una situazione al limite e sono convinto che chi giudica saprà stabilire se è il caso di usarla o meno. Su Lasagna non ho visto il replay”.

Su Romagnoli: “Sono errori che ci stanno, mi è piaciuta la sua prestazione dopo l’errore”.

Su Calabria: “Ha fatto un’ottima partita, rispetto all’ultima”.

Su Kalinic: “Ho fatto una scelta, non sono sorpreso ma contento. Sono contento anche per come è entrato Cutrone. Ha fatto 20 minuti da giocatore cresciuto tantissimo. Avranno tutti il loro spazio”.

Su Biglia: “E’ un giocatore di tecnica, di guida e intelligenza”.

Se i gol presi sono un campanello di allarme: “La squadra è stata compatta. Non sono preoccupato, vedo una buona solidità difensiva”.

Su Suso: “Suso può giocare lì, più largo. Oggi era più un 3-4-2-1, se vi piacciono i numeri, con Jack che si alzava sulla linea dello spagnolo”.

Sulla difesa a tre: “Dopo la Lazio ho avuto più allenamenti per poterlo provare rispetto a prima della gara di Roma”.

Montella dedica la vittoria a Conti e a Li Yonghong: “E’ una vittoria per lui e il presidente Li Yonghong, che ieri ha festeggiato il compleanno”.