La straordinaria prestazione di Antonio Donnarumma nel derby di Coppa Italia, allontana ancora di più tra i pali rossoneri il brasiliano Gabriel. Quest’ultimo ha chiesto infatti la cessione al Milan.

UFFICIALE: È DELL’EMPOLI

Confermate dunque le indiscrezioni di ieri:

il 25enne lascia (momentaneamente) i colori rossoneri e vola in Toscana con la formula del prestito fino al termine della stagione.

IL COMUNICATO UFFICIALE

L´Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira dall´Ac Milan.
Gabriel è un portiere nato a Unaí (Brasile) il 27 settembre 1992. Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, nel maggio del 2012 viene acquistato dal Milan, dove esordisce il 19 ottobre 2013, in occasione della gara con l´Udinese. Nell´estate del 2014 passa in prestito al Carpi, in B, dove viene conquista la promozione in A; in seguito si trasferisce, sempre in prestito, prima al Napoli e poi al Cagliari. Quest´estate torna al Milan, dove ha giocato in questa prima parte di stagione.
Gabriel è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore brasiliana nell´agosto 2010 e ha fatto il suo esordio nell´agosto del 2012 in un´amichevole con la Svezia. Ha giocato con la Nazionale brasiliana olimpica alle Olimpiadi di Londra del 2012, conquistando la medaglia d´argento. Con la nazionale Under 20 brasiliana ha vinto, nel 2011, il campionato sudamericano disputato in Perù e poi il mondiale di categoria che si svolse in Colombia.