Al San Paolo va di scena la partita incredibile. Napoli-Milan è un concentrato di emozioni che si spengono solo nei minuti finali. Bello il Milan che passa due volte in vantaggio con Bonaventura e Calabria, bellissimo il Napoli che dal doppio svantaggio riesce a ribaltare il risultato. La sfida tra Ancelotti e Gattuso se la aggiudica ancora il “maestro” che oggi siede sulla panchina del Napoli, bravo a cacciare dal cilindro i conigli giusti: spostare Zielinski e inserire Mertens. Il suo Napoli si aggiudica la seconda vittoria in campionato.

NAPOLI-MILAN, LE PAGELLE ROSSONERE

Donnarumma 5 – Preciso e presente in ogni occasione, può fare poco sui gol di Zielinski.

Calabria 6,5 – Sbaglia pochissimo in fase difensiva, tiene bene il faccia a faccia con Insigne ed è precisissimo nell’inserimento offensivo. Bella la rete del raddoppio.

Musacchio 5,5 – Nessun sussulto, ma non sa rispondere alle offensive napoletane.

Romagnoli 6 – È lui il nuovo leader della difesa milanista e lo sa. Ha la fascia da capitano sul braccio, sbaglia pochissimo e gestisce il reparto.

Rodríguez 5 – Non spinge come il compagno dell’altra fascia e soffre troppo Callejon, che lo aggira come vuole, facendosi anche ammonire.

Kessie 5,5 – Muscoli ed energia al servizio di Gattuso, ma in avanti non illumina quasi mai.

Biglia 5 – Sbaglia in occasione del gol di Zielinski lasciando scoperta la zona di competenza. Cala col passare dei minuti. Dal 58’ Bakayoko 5 – Esordio in maglia rossonera da rivedere. Non riesce a dare una grande mano ai suoi.

Bonaventura 7 – Strepitoso il gol con cui apre le marcature, sempre preziosissimo in ogni azione dei suoi e presente in entrambe le fasi. Gattuso lo usa da metronomo e raccordo tra i reparti, lui risponde sempre presente. Dal 81’ Cutrone sv

Suso 6,5 – Un’ossessione per Mario Rui da quel lato, capace sempre di saltare l’uomo. Belle le giocate a cambiare lato.

Higuain 5 – Non si illumina quasi mai, si mette al servizio dei compagni ma sbaglia il pari nei minuti finali sparando alto.

Borini 5,5 – Motorino su quella fascia, intelligente nell’assist del primo gol a Bonaventura. Dal 70’ Laxalt 5 – Pochi spunti sulla fascia.

All. Gattuso 5,5 – Il suo Milan è bello e coraggioso per un’ora, poi sembra perdere le distanze. Zielinski inventa i due gol, lui prova a rimettere in piedi la baracca ma senza riuscirci. Non male la prima uscita, questo Milan può crescere tanto.

Fonte: calciomercato.it