Sarà un’estate volta alla ricerca del “grande centravanti”, come lo definisce Mirabelli: i principali nomi sono quelli di Morata, Belotti ed Immobile.

MILAN, LA SITUAZIONE DEGLI ATTACCANTI: GLI SCENARI

Attualmente l’attaccante della Lazio e quello del Chelsea restano in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo rossonero. Il primo potrebbe essere convinto da un ingaggio alto; lo spagnolo invece potrebbe decidere di tornare in Italia per riscattarsi dopo la deludente stagione in Premier. Per quanto riguarda invece il Gallo, la questione è più complicata: il Torino difficilmente si priverà di lui, ma davanti ad un’offerta alta sarà quasi impossibile resistere. Per abbassare le pretese di Cairo, il Milan starebbe dunque pensando di inserire Borini come contropartita tecnica.

In parallelo bisogna valutare anche i giocatori in uscita: in attacco gli indiziati principali a lasciare la casacca rossonera sono Kalinic e André Silva. Suso rientra perfettamente nei piani di mister Gattuso, ma il suo futuro è legato ad una clausola da 38 milioni di euro. Bacca sembrava destinato a restare con il Villareal, ma con la nuova gestione del tecnico calabrese potrebbe restare e fare da chioccia a Cutrone. Si prospetta una lunga estate caratterizzata da colpi di scena, con il Milan che punterà quasi tutto sul grande centravanti: Morata, Belotti o Immobile. A Mirabelli l’ardua sentenza.