Si è svolta oggi la 16^ giornata di Campionato Primavera tra Milan e Sassuolo. Ad aggiudicarsi il match è il Milan di mister Lupi per 2-1. Partita decisa dagli ingressi nel corso della partita: Tsadjout e Sinani.

PRIMO TEMPO

Un primo tempo che ha visto le due squadre non concretizzare le molte occasioni. La squadra di mister Lupi, il Milan, ha comunque dimostrato forza e grinta fin dai primi minuti. La partita rischia di sbloccarsi già durante lo scorrere del quinto minuto, con l’incredibile parata del portiere del Sassuolo, su incredibile inserimento del norvegese rossonero Larsen. Buon giro palla quello dei diavoli, che spingono molto in fase offensiva, servendosi anche dei tiri di Dias. Il Sassuolo invece non può far altre che cercare di contrattaccare con fisico e forza, con molti tiri, che vedono però sempre il vanificarsi di questi sul fondo o tra le mani di Guarnone. Chiusura di primo tempo con la traversa di Raspadori, che aveva visto fuori dai pali il portiere rossonero, e ha cercato di sorprenderlo con un pallonetto.

SECONDO TEMPO

Partita molto tecnica e calda, un bel calcio da parte di entrambe le squadre. E’ il secondo tempo a vedere lo sbloccarsi del risultato. Il primo gol porta il marchio rossonero, gol arrivato a seguito di un calcio d’angolo. E’ Tsadjout a portare il Milan in vantaggio, con un colpo di testa, approfittando della debolezza nelle palle inattive del Sassuolo. A riportare l’equilibrio del risultato è poi Rizzi, entrato al 70′, grazie ad un tiro lento e basso che vede il pallone infilarsi nell’angolino basso della porta protetta da Guarnone, messo però fuori causa. Ci pensa all’84’ dopo trenta secondi di gioco, il neo entrato Sinani, a portare i tre punti ai diavoli. Milan dinamico, che tiene testa ad un Sassuolo pericoloso, e si porta a casa tre punti che valgono la terza posizione a pari merito con la Juventus.

IL TABELLINO

 

Marcatori: 65′ Tsadjout (M), 77 Rizzi (S), 85′ Sinani (M).

Milan: Guarnone, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Brescinani, Pobega, Forte (84′ Sinani), Dias (61′ Tsadjout), Larsen (52′ Capanni). A disp.: Soncin, Merletti, Campeol, Negri, Torchio, Bargiel, Murati, Finessi, Sanchez. All. Lupi.

Sassuolo: Satalino, Joseph, Celia, Viero (69′ Cappa), Rossini, Farabegoli, Kolaj (76′ Rizzi), Marini (56′ Amadio), Mota Carvalho, Fratesi, Raspadori. A disp.: Fasolino, Pilati, Aurelio, Diaw, Piscicelli, Ferrini, Palma, Ahmetak, Maffezzoli. All. Tufano.

Arbitro: Sig. Dionisi (l’Aquila).

Ammoniti: 7′ Dias (M), 72′ Rossini (S), 77′ Pobega (M).