È terminata 1-0 la partita tra Juventus e Milan, valida per la 9ª giornata di Campionato Primavera 1. I rossoneri venivano da un ottimo momento che li posizionava al secondo posto; i bianconeri erano reduci da una vittoria con la Fiorentina ma erano situati nella decima posizione. Dopo il match odierno i ragazzi di mister Dal Canto si allontanano dagli abissi di bassa classifica; quelli di mister Gattuso invece perdono momentaneamente di vista il raggiungimento del primato nel girone. Di seguito sono riportati racconto e tabellino dell’incontro.

LA PARTITA

Juventus subito propositiva in avanti: al 7′ viene annullato un gol per fuorigioco di Olivieri, che aveva beffato Guarnone con un tocco sotto le gambe. Reazione immediata dei rossoneri con Forte che – dopo essere stato protagonista di un coast to coast a metà campo – viene arginato da un intervento provvidenziale di Delli Carri. Al 34′ i bianconeri passano in vantaggio: Pjaca, dopo essersi procurato un calcio di punizione, si incarica della battuta calciando il pallone all’incrocio dei pali. Il primo tempo termina con la Juventus in avanti. Decisamente meglio il Milan nella seconda frazione di gioco: al 59′ a seguito di un contropiede, Forte calcia colpendo però l’esterno della rete. I rossoneri continuano ad attaccare, ma trovano sempre una solida difesa degli ospiti. Al 77′ Guarnone evita il raddoppio grazie ad un grande colpo di reni. Al minuto 89 i ragazzi di mister Gattuso hanno un’ulteriore opportunità con Forte che viene contratto al momento della conclusione, debole e bloccata da Loria. Termina così il big match con la vittoria della Juventus.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 34′ Pjaca.

Milan: Guarnone; Bellodi, El Hilali, Paletta; Bellanova, Pobega (61′ Capanni), Brescianini (46′ Tsadjout), Campeol; Tiago Dias (82′ Larsen), Forte, Murati. A disposizione: Soncin, Negri, Merletti, Sportelli, Bianchi, Sinani, Bargiel, Finessi, Sanchez. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Juventus: Loria; Delli Carri (82′ Pereira Serrao), Vogliacco, Zanandrea; Bandeira, Di Pardo, Caligara, Nicolussi Caviglia (92′ Merio), Tripaldelli; Pjaca (55′ Portanova), Olivieri. A disposizione: Busti, Siano, Anzolin, Kameraj, Campos, Morrone, Montaperto, Toure, Petrelli. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Sig. Daniel Amabile di Vicenza.

Ammoniti: 87′ Portanova (J), 90′ Caligara (J).