Finisce in parità Atalanta-Milan, match valido per la sesta giornata del Campionato Primavera 1. Ecco i dettagli della sfida.

PRIMO TEMPO

Pronti-via ed i bergamaschi trovano il vantaggio grazie ad un affondo di Elia sulla destra con la deviazione sfortunata di Llamas che trafigge il suo portiere. Il Milan prova a reagire e lo fa con un destro dai 30 metri di Pobega che sfiora l’incrocio dei pali. Al 40′, un po’ a sorpresa, arriva il pareggio: Tiago Dias si libera al limite dell’area e, col sinistro, trafigge Carnesecchi e riporta il punteggio sull’1-1.

SECONDO TEMPO

La ripresa parte un po’ a rilento con le due squadre ben disposte in campo e non più così ‘aperte’ alle iniziative avversarie. Nel finale, però, fioccano le occasioni: al 76′ Elia supera Campeol ma colpisce il palo mentre all’85’ è Barrow a centrare la traversa con un colpo di testa. All’88’ è invece il Milan a sfiorare il 2-1 con una pregevole punizione di Capanni, sventata da un intervento prodigioso di Carnesecchi. Nel recupero un’altra chance per i bergamaschi prima con Colpani e poi con Barrow ma Guarnone è una saracinesca.

RISULTATO

Fine così 1-1 con l’Atalanta che si porta a 16 ma che può essere superata dalla Fiorentina. Quarto risultato utile consecutivo per il Milan che aggancia al terzo posto Roma, Inter e Sassuolo a quota 10. Il prossimo turno prevede Roma-Atalanta e Milan-Sampdoria.

IL TABELLINO DI ATALANTA-MILAN

Marcatori: 10′ aut. Llamas (A), 39′ Dias (M).

Atalanta: Carnesecchi, Carminati, Migliorelli, Bolis, Alari, Bastoni, Elia, Melegoni, Barrow, Mallamo (87′ Nivokazi), Kulusevski (60′ Colpani) . A disp.: Vidovsek, Salvi, Heidenreich, Zortea, Rinaldi, Pagliari, Chiossi, Peli. All.: Brambilla.

Milan: Guarnone, Bellanova, Bellodi, Llamas, Campeol, El Hilali, Brescianini (78′ Murati), Pobega, Sinani (62′ Tsadjout), Dias, Forte (78′ Capanni). A disp.: Soncin, Negri, Merletti, Bargiel, Bianchi, Torchio, Finessi, Larsen, Sanchez. All.: Gattuso.

Arbitro: Sig. Mei di Pesaro (PU).

Ammoniti: 64′ Mallamo (A), 67′ Pobega (M), 86′ Guarnone (M).

fonte: footballscouting.it