Domenica sera andrà in scena Milan-Frosinone, sfida valida per la trentasettesima giornata del Campionato Serie A 2018-19. Vietato sbagliare per i rossoneri, che per sperare ancora nel sogno Champions non possono assolutamente permettersi passi falsi contro i ciociari (in attesa poi del risultato finale di Juventus-Atalanta). I sostenitori del Diavolo vogliono dare il loro supporto in occasione dell’ultima sfida stagione a San Siro: fino ad ora sono stati venduti oltre 60.000 biglietti (LEGGI QUI).

Come arriva il Milan

I ragazzi di mister Gattuso arrivano forti delle due vittorie consecutive ottenute contro Bologna e Fiorentina, rispettivamente in casa e in trasferta. Ovviamente i rossoneri dovranno cercare di ottenere i 3 punti, ma contemporaneamente bisognerà buttare un occhio nei confronti dei campi delle dirette concorrenti per il quarto posto, sperando che arrivino buone notizie. Krzysztof Piatek, a secco ormai da troppe giornate, avrà sicuramente una gran voglia di tornare a “sparare” sotto gli occhi dei suoi supporters. Il Pistolero, con la maglia del Genoa, proprio contro il Frosinone ha messo a segno una delle sue tre doppiette in Serie A: quale occasione migliore per riscattarsi dopo un lungo digiuno di 507 minuti senza reti in tutte le competizioni?

Come arriva il Frosinone

Gli ospiti sono reduci invece da un solo punto conquistato nelle ultime 5 partite, durante le quali hanno subito ben 11 gol. Ed è proprio tale trend negativo che ha contribuito la squadra del tecnico Baroni a retrocedere in Serie B con diverse giornate di anticipo rispetto alla chiusura regolamentare del massimo campionato. Attenzione a Federico Dionisi, che ha siglato il suo primo gol stagionale nel recente match contro l’Udinese: da sottolineare che l’attaccante ’87 fino ad ora ha segnato alla squadra meneghina in entrambe le partite disputate.

Milan-Frosinone: i precedenti

Si tratta della quarta sfida complessiva tra le due compagini. I risultati vanno controtendenza al confronto di blasone: il Milan è riuscito a vincere una sola volta, pareggiandone due e perdendone una. L’unico precedente a San Siro è stato ricco di gol: 3-3. Si prospetta dunque una sfida di sostanza: finora 12 marcature in totale, per una media di 4 a partita.

Milan-Frosinone: quando e dove vedere il match in TV

Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251 a partire dalle ore 18:00.

Milan-Frosinone: le probabili formazioni

Mister Gattuso deve ancora fare i conti con la lunghissima squalifica ai danni di Paquetà, in seguito alla quale il centrocampo potrebbe essere composto da Kessiè, Bakayoko e Calhanoglu. Il tecnico potrebbe dunque confermare l’undici iniziale che ha sbancato Firenze: in avanti salgono le quotazioni per la titolarità di Fabio Borini, possibile partner di reparto di SusoPiatek.

Marco Sportiello ha scontato il turno di squalifica inflitto dal Giudice Sportivo. Dubbi a centrocampo: Chibsah da valutare; da monitorare anche le condizioni fisiche di Paganini (che nel caso in cui dovesse essere indisponibile sarebbe sostituito da Zampano). Incognita, infine, per quanto riguarda la seconda slot del pacchetto offensivo con Ciano: attualmente Pinamonti sarebbe favorito su Ciofani.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Valzania, Sammarco, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.