Manca ormai pochissimo al sipario sul campionato 2017/2018, ed il Milan è chiamato a fare ancora uno sforzo per centrare il suo obbiettivo stagionale, quel sesto posto che consentirebbe di non dover affrontare le fasi preliminari dell’Europa League.

Suso ko, Borini e Montolivo squalificati

Dopo il forfait di Suso e le squalifiche di Borini e Montolivo, ecco che Gattuso sarà al solito alle prese con il modulo in attacco.

Ultima per Kalinic e forse di Donnarumma

Sarà con ogni probabilità l’ultima di Kalinic in maglia rossonera, ed a San Siro dovrà vedersela contro l’anno sua ex squadra, quella Fiorentina anch’essa  a caccia del sesto posto, ma a fronte di un’impresa a dir poco titanica: vincere a San Siro, ma con una valanga di reti. Ultima passerella forse anche per Donnarumma, viste le voci sempre più insistenti di un suo addio.

Modulo con difesa a 4 e centrocampo a 3

Quanto al modulo Gattuso potrebbe ricorrere a due soluzioni, entrambe con difesa a 4 e difesa a 3, con Bonucci e Romagnoli centrali e Calabria e Rodriguez terzini. A centrocampo Biglia non sembra essere ancora al meglio, spazio dunque a Kessie e Locatelli con Bonaventura a supporto. Attacco a tridente con Chalanoglu, Kalinic e Cutrone.