Buona la prima (a San Siro)! Il Milan conquista i primi tre punti in campionato battendo in casa il Brescia e riscattando, almeno in parte, la prima uscita stagionale contro l’Udinese. A decidere la sfida è stato un gol di Calhanoglu, che trova il colpo di testa vincente su assistenza di Suso in avvio di gara. L’impronta tattica del neo tecnico Giampaolo però manca: dopo il vantaggio i rossoneri hanno pensato a gestire senza mai affondare veramente il colpo. Il Brescia si rende pericoloso in un paio di occasioni, con Donnarumma (del Milan) che si fa trovare pronto. La gara si riaccende solo sul finale, quando Paquetà (palo) e Piatek (tiro fermato sulla linea da Joronen) sfiorano il gol del raddoppio. Il Diavolo trova l’essenziale: i tre punti, con la consapevolezza che questa squadra è ancora un cantiere aperto e ci vorrà tempo.

Milan-Brescia: il tabellino del match

Milan (4-3-1-2) G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu (19′ st Paquetà); Castillejo (35′ st Borini); Suso, André Silva (16′ st Piatek). A disp.: A. Donnarumma, Bonaventura, Conti, Leao, Krunic, Duarte, Gabbia. All.: Marco Giampaolo.

Brescia (4-3-1-2) Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistala, Martella (13′ st Mateju); Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek (30′ st Tremolada); Torregrossa (1′ st Ayè), Donnarumma.
A disp.: Alfonso, Gastaldello, Curcio, Morosini, Semprini. All.: Eugenio Corini.

Arbitro: Abisso.

Marcatori: 11′ Calhanoglu (M).

Ammoniti: André Silva, Calabria, Calhanoglu (M), Dessena, Cistana, Bisoli, Tonali (B).