– Diversi giocatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni a MilanTv.

Caldara: “Sto bene, sono felice di essere qui dopo aver fatto un mese e mezzo di terapia a Roma. Conosco Giampaolo perché l’ho affrontato tante volte in campionato, so come gioca e non vedo l’ora di mettermi a disposizione“.

Borini: “Le vacanze sono andate molto bene, abbronzato, rilassato, con mia moglie incinta. Quindi benissimo. C’è da correre dietro a tutti, ci saranno pannolini ovunque. Sono pronto per la stagione, mi sono allenato forte“.

Plizzari: “Mi sono riposato durante le vacanze, ma mi sono anche allenato, non vedo l’ora di iniziare. C’è sempre da migliorare e lavorare“.

Gabbia: “È stata un’esperienza unica quella del mondiale Under 20, non rimpiango nulla. Sono davvero felice anche per quell’esperienza. Raduno? Era da più di una settimana che non vedevo l’ora arrivasse questo giorno, non vedo l’ora di conoscere mister e compagni“.

Castillejo: “È stata una bella vacanza in famiglia e con gli amici e ora c’è voglia di tornare. Theo Hernandez? Ci conosciamo da un po’ di tempo, è un grande giocatore e una gran persona. Sicuro viene qua con grande voglia di portare cose buone alla squadra“.

Andrè Silva: “Sto molto bene, sono contento di tornare qui a Milanello e incontrare tanti compagni. Voglio incontrare il mister e parlare di come sarà quest’anno“.

Calhanoglu: “Abbiamo fatto tutto in vacanza e adesso lavoriamo. Siamo carichi per l’inizio della nuova stagione“.

– Al centro sportivo rossonero sono arrivati anche Paolo ScaroniIvan Gazidis, accolti da numerosi applausi.

– A Milanello sono presenti circa 1.000 tifosi rossoneri: tanto entusiasmo condito da cori e selfie.

– Intanto sono arrivati già i primi giocatori: dalle immagini pubblicate sul sito ufficiale del Milan si notano su tutti Bonaventurà, Conti, André Silva, Piatek, Ricardo Rodriguez, Calhanoglu, Donnarumma, Caldara, Calabria, Krunic, Romagnoli, Borini, Suso, Strinic, Castillejo e Musacchio.

– Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara hanno pranzato insieme a Marco Giampaolo.

– L’elenco dei convocati di mister Giampaolo per il raduno è il seguente: Biglia, Bonaventura, Borini, Brescianini, Calabria, Caldara, Calhanoglu, Capanni, Capone, Castillejo, Conti, Donnarumma Antonio, Donnarumma Gianluigi, Djalo, Suso, Gabbia, Theo Hernandez, Krunic, Maldini, Mionic, Musacchio, Piatek, Plizzari, Reina, Rodriguez, Romagnoli, Sala, Strinic, André Silva.

Buon pomeriggio lettrici e lettori di ATuttoMilan.it. Questo pomeriggio prenderà il via il ritiro del Milan, che inizierà così il suo nuovo corso. Segui con noi in diretta gli aggiornamenti della giornata.