Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Premium Sport al termine del match contro la Juventus. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Sulla partita

“Resta la prestazione, sembra un po’ la gara di Londra. Il risultato è un po’ bugiardo, ma dobbiamo ripartire subito”.

Su Calhanoglu

“Mi sono arrabbiato quando perde palla e si mette a discutere. Abbiamo perso tutti insieme. Abbiamo fatto una bella partita, ma non abbiamo vinto. Dobbiamo migliorare ancora tanto”.

Sulla corsa Champions

“Pensiamo a recuperare energie e poi al derby. Fino a tre mesi era impensabile lottare per la Champions. Recuperiamo energie e poi pensiamo all’Inter”.

Su André Silva

“Sono soddisfatto, ha difeso bene palla, ha sbagliato un paio di cose all’inizio, ma poi l’ho visto brillante”.

Sul Milan

“A livello fisico non siamo come loro. Abbiamo giocatori di qualità, in questo momento siamo lontani dalla fisicità della Juventus. Oggi è questo che ha fatto la differenza”.

Sulla sconfitta

“Nella storia rimane il 3-1 per la Juve, nessuno si ricorderà della prestazione”.

Sulla squadra

“La priorità ora è recuperare energie per il derby. Sappiamo che l’Inter sta bene, vedremo chi vince mercoledì”.

Su Cutrone

“E’ stato in Nazionale, ho visto meglio André Silva e Kalinic. Non è successo nulla in settimana, è un ragazzo perbene. È stata solo una mia scelta”.

Sulle occasioni da gol

“La Juve ha un pressing organizzato, quando siamo usciti dal loro pressing è stato grazie alla nostra qualità. Abbiamo sbagliato qualche ultimo passaggio in alcune ripartenze. Sono contento della prestazione, ma mi brucia perdere. In questo momento, deve bruciare a tutti, se non è così nessuno diventerà un campione”.