Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN al termine del match con la Sampdoria. Ecco le sue parole.

Sulla partita: “Nel primo tempo siamo stati sfortunati sul gol e poi abbiamo commesso troppi errori tecnici, toccando la palla troppe volte. Non siamo mai riusciti a sviluppare la manovra dal basso come volevamo, ma abbiamo fatto una buona partita“.

Gli errori del giropalla difensivo: “Quando abbiamo subito il pressing, abbiamo sempre regalato la palla, dando tempo alla Samp di mettersi a posto. Venivamo da una sconfitta e oggi perdiamo con un episodio sfortunato, poi però la squadra non ci stava e ha provato tutto pur di fare punti. Ma le partite però sono ancora molte, non dobbiamo fasciarci la testa“.

L’ingresso di Cutrone: “Abbiamo provato una pressione più alta, attaccando i loro centrali. Poi siamo andati con la difesa a tre nel tentativo di riempire di più l’area con più uomini dal centrocampo in sù“.

Il modulo con la difesa a 3: “Contro il Chiasso in amichevole l’ho provata, ma ora giocheremo ogni tre giorni e non c’è tempo per provarla. Anche Paquetá mi è piaciuto dietro le punte ma serve più tempo per provarlo“.