Luis Vizzino, avvocato esperto in diritto sportivo, ha rilasciato un’intervista in esclusiva alla redazione di ATuttoMilan.com. Al centro della discussione vi è stato ovviamente l’ultimo arrivato Piatek (la cui possibile convivenza con Cutrone è stata argomentata) ma anche la situazione attuale del Milan Primavera.

Il Milan ha dovuto fare i conti con la cessione di Higuain, il cui sostituto è stato individuato in Piatek. Pensa che il Polacco farà rimpiangere il Pipita o ci sono possibilità che faccia meglio?

Il Milan indubbiamente perde un grande calciatore, tuttavia non avrebbe avuto senso trattenere Higuain controvoglia. Piatek ha dimostrato subito grande adattamento al calcio italiano, è giovane, ha tutto per fare bene, ma resta comunque una scommessa. Giocare a San Sirio non è mai facile, le aspettative sono alte anche in considerazione del costo del cartellino del polacco. Ad ogni modo, sposo la politica del club rossonero: investire su profili giovani e validi, in prospettiva, può portare ottimi risultati.

Pensa che Piatek possa convivere con Cutrone (tra l’altro lei è molto vicino all’agente di Patrick)? Se sì, come?

Le caratteristiche dei due sembrerebbero alquanto simili. Entrambi sono dei finalizzatori, vivono per il gol. E Patrick in questi mesi ha comunque dimostrato di essere utile anche lontano dalla porta. Con il tempo potrebbero coesistere ma bisogna lavorarci. Al momento, sono convinto che Rino opterà per l’uno o per l’altro.

Federico Giunti ha esordito con una vittoria ed una sconfitta: come pensa possa cambiare il Milan Primavera?

In tutta sincerità conosco poco mister Giunti. Il mio auspicio è che il settore giovanile del Milan possa continuare nel percorso di crescita tracciato dalla gestione Galli, in maniera tale da poter assicurare sempre più giovani talenti all’intero movimento calcistico.