Gene Gnocchi, noto comico e simpatizzante rossonero, è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di ATuttoMilan.it. Tanti temi trattati, con il calciomercato protagonista assoluto del dibattito. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Il nuovo Milan di Giampaolo riuscirà a qualificarsi in Champions League?

Dipende da chi arriverà: una volta che sarà definito il mercato si potrà dire. Su Giampaolo io ho pochi dubbi, è un allenatore che a me piace molto, ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo. Per adesso è un mercato ancora indefinito, anche se io ho molta fiducia nel ritorno di Bonaventura, che sarà un nuovo acquisto importante. A mio parere almeno tre/quattro giocatori dovranno prenderli.

Secondo te Bonaventura in quale posizione potrà giocare? Considerando che molto probabilmente Giampaolo utilizzerà il 4-3-1-2

Potrebbe essere il classico trequartista capace anche di fare gol e di dettare l’ultimo passaggio. All’Atalanta giocava anche così. Sarebbe perfetto lì.

In quella posizione però Giampaolo sta provando Suso. Secondo te quale sarà il futuro dello spagnolo?

Ho l’impressione che Suso abbia esaurito il feeling con la tifoseria milanista, anche se è un giocatore che non mi dispiace. Però non lo vedo bene da trequartista: è uno che può farti l’assist da esterno. Sulla trequarti probabilmente ci sarà Paquetà o Bonaventura: lì Suso lo vedo meno di loro due.

In attacco si parla di una possibile cessione di Cutrone: lo terresti o lo daresti via?

Lo terrei sempre perché mi piace molto e fa bene anche gli ultimi 30 minuti, con impegno e grande voglia. Però per lui conviene che faccia una stagione da titolare in qualche squadra.

Invece per quanto riguarda Donnarumma?

Per me è il miglior portiere del mondo. Se poi c’è da fare plusvalenza…è chiaro che lì devi ragionare: hai Reina che è affidabile. Sono conti da amministratore delegato. Io sono tifoso e amante del calcio, però Donnarumma non lo darei mai via.

Ti aspetti un grande colpo sul mercato?

Sì, perché conoscendo soprattutto Boban mi aspetto che faccia arrivare un giocatore di grande qualità che riqualifichi il centrocampo.

Ipotizzi un nome?

A me piacerebbe molto De Paul, l’ho seguito nell’Udinese. Anche Veretout mi piace, ma se dovessi dire un nome direi De Paul.