Zvonimir Boban, Chief Football Officer del Milan, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Di seguito sono riportate le sue parole.

Sul progetto: “Ci vorrà tempo, ma torneremo in alto. Niente fuochi d’artificio ma scelte logiche. Il basso profilo non va scambiato per scarsa ambizione“.

Sul futuro di Donnarumma, Suso e Kessie: “La nostra volontà è di tenerli, assolutamente. Non voglio fare paragoni, ma posso dire che il tempo e i risultati ci diranno chi ha lavorato bene e chi no. Stiamo facendo il massimo considerando le varie problematiche. Ci vorrà del tempo, ma dobbiamo in qualche modo bruciare le tappe. Poi, i grandi nomi possono anche non corrispondere ai giocatori giusti: Kaká lo conosceva qualcuno quando è arrivato? Sono convinto che alla fine i tifosi saranno contenti delle nostre scelte. Non cerchiamo insensati fuochi d’artificio, come qualche anno fa“.

Sulle scelte: “Bisogna fare le scelte calcisticamente più logiche. Non vorrei che si scambiasse il basso profilo con l’assenza di ambizione. Il nuovo proprietario ha portato stabilità e l’obiettivo – altrimenti, né Paolo né io saremmo qua – è un Milan vero, un Milan che ritorni a essere protagonista e vincente, giocando un calcio offensivo e di carattere“.