Prima gara da allenatore del Milan per Gattuso, all’esordio a Benevento. I campani, ancora fermi al palo, sperano di rovinare la festa del tecnico calabrese, per poter finalmente sbloccare la loro classifica. Un passo falso al Vigorito, per i rossoneri, sarebbe devastante sia per la classifica che per il morale.

I PRECEDENTI

Nessun precedente tra Benevento e Milan, in alcuna competizione. L’unica gara disputata sin qui dai rossoneri contro una neopromossa è MilanSPAL, gara vinta 2-0 grazie alle reti (entrambe su rigore) di Rodríguez e Kessié. Come già detto, sarà la prima di Gattuso sulla panchina rossonera: Montella al suo esordio vinse 3-2 in casa contro il Torino (tripletta di Bacca e reti di Belotti e Baselli); Brocchi passò sul campo della Sampdoria con il risultato di 0-1 (sempre Bacca); Mihajlović venne invece sconfitto 0-2 a Firenze (Marcos Alonso e Iličič); Inzaghi vinse a San Siro contro la Lazio (3-1 con gol di Honda, Muntari, Ménez e autorete di Alex); Seedorf, infine, trovò i 3 punti contro l’Hellas Verona all’esordio grazie al gol di Balotelli su rigore.

LE STATISTICHE

Al Vigorito si affrontano la più deludente tra le grandi e la più deludente tra le piccole di questo inizio campionato: il Milan, con 20 punti conquistati in 14 partite, ha una media insufficiente per ambire alle prime posizioni in classifica; il Benevento, con 0 punti in 14 partite, sta suo malgrado costruendo un trieste record negativo. I campani hanno la peggior difesa del campionato con 34 reti subite (5 più dell’Hellas Verona, al secondo posto di questa speciale classifica) e il peggior attacco (solo 6 gol realizzati, 2 meno del Sassuolo). Il Milan ha trovato la via del gol nelle ultime 4 trasferte in campionato, mentre è a secco di reti in casa da 4 turni.

fonte: mondosportivo.it