Giuliano Balestreri, giornalista di Business Insider Italia, ha parlato della situazione del Milan dagli studi di Sky Sport 24. Di seguito le sue parole.

LE PAROLE DI BALESTRERI

“Leggendo le parole di Fassone, mi fa specie che faccia delle critiche a Montella e non a se stesso. Fassone, amministratore delegato del Milan, è un uomo di marketing. Da quando è arrivato ha solo perso sponsor. Ha perso Audi, ha perso adidas, aveva promesso un grande sponsor cinese che non è arrivato e spero che non sia Alpanwater. Ha siglato un accordo con Puma, riduttivo rispetto ad adidas. Da un uomo di marketing ti aspetteresti risultati più efficaci. La fretta del Milan è in parte legata alle scadenza di novembre. Un Milan che vince, un Milan solido attira investitori. Io credo che Yonghong Li non abbia mai avuto la cordata di cui parlava, credo che non abbia mai avuto la disponibilità economica che ha fatto trapelare, ma ha fatto una scommessa enorme. Il Milan ha un brand fortissimo, un Milan vincente è capace di attrarre investimenti pesanti. Per questo, tutto quello che aveva, è stato speso nella campagna acquisti, in maniera non efficace. Se il Milan avesse vinto 10 partite e fosse primo in classifica, non saremmo qui a discutere di questi problemi perché ci sarebbe la fila di sponsor che vorrebbero affiancare il loro brand a quello del Milan”.